RSS
I miei genitori lavoravano e così quand'ero in età da elementari andavo a casa dei nonni. I nonni abitavano in un quartiere abbastanza tranquillo dove c'erano altri 5/6 marmocchi della mia età e gli adulti ci lasciavano giocare da soli (!!!) a patto che non uscissimo dal quartiere. In quel periodo nel quartiere stavano costruendo un nuovo palazzo e provate ad indovinare dove andavamo sempre a giocare? Ma bravi! Proprio nel cantiere! Il quale per ignote ragioni era vuoto ed incustodito (niente transenne nè la classica rete arancione) dalle 5 del pomeriggio circa...I giochi più gettonati:al terzo posto: tentare di aprire petardi e cartucce da caccia procurate dai più grandicelli (si parla di un massimo di 11 anni), al fine di creare una montagnola di polvere da sparo e darle poi fuoco (progetto poi naufragato non ricordo per quale motivo).al secondo posto: scalare la gru (fortunatamente chiusa e ripegata che comunque raggiungeva i 4-5 metri d'altezza) per raggiungere dei cubi di cemento che c'erano attaccati e far finta che fosse una casetta.al primo posto: costruire un'altalena di fortuna utilizzando blocchi di calcestruzzo come fulcro e una trave enorme lunga almeno 6 metri da far dondolare. Una volta costruita a turno ci siamo saliti tutti, io ricordo che nel punto più alto mi alzavo di parecchio direi almeno 2-3 metri, l'ho fatto una volta poi ho avuto paura x l'altezza. Un altro bambino della mia età (che io detestavo perchè mi faceva il filo ma era brutto) ha provato ma mentre era in aria ha perso l'equilibrio cadendo rovinosamente a terra (c'era la ghiaia). Risultato: labbra spaccate piene di sassolini e fiumi di sangue... Il bambino che corre a casa e la mamma di lui che gliele suona anche!!Sarò stronza ma mi veniva da ridere...

Inviato da Hoops
http://unaltrostupidoblog.blogspot.com/

Share/Bookmark

0 commenti:

     
   
Utilizza questo modulo per inviare le tue avventure d'infanzia e fai rivivere il Piccolo Bandito che è in te!
I campi con * sono obbligatori. E' sufficiente premere una sola volta il tasto Invia, verrai reindirizzato alla pagina principale del blog. Grazie!